Il frullatore a immersione, si sa, è uno strumento versatile e utilissimo. Coadiuva in ogni tipologia di preparazione casalinga a seconda degli accessori di cui è dotato. Il minipimer può infatti, se completo, sostituire il robot da cucina, creando meno ingombro. Potete acquistarlo nella grande distribuzione oppure optare per le piattaforme on line. Tra tutte Amazon che stila una classifica tra i migliori del 2019.
I migliori marchi di minipimer su Amazon
Tra Braun, Bosch, Kenwood e tanti altri, la scelta è davvero variegata. Visitando Amazon, il sito di vendita più famoso al mondo, potrete trovare il frullatore a immersione che fa per voi. Le tipologie, come già detto, sono tante, tutte soddisfacenti, pronte a rispondere alle vostre esigenze culinarie. C’è chi opta per i modelli semplici, dotati dunque solo di piede frullatore e di bicchiere graduato, facili da maneggiare e trasportabili ovunque. Chi si dedica a preparazioni elementari, non ha bisogno di modelli troppo preformanti. La potenza riveste un ruolo importante perchè un minipimer potente frulla meglio e assicura prestazioni alte. Quelli più comuni hanno una potenza che va dei 200 ai 600 watt, i più potenti raggiungono anche gli 800 watt.
Attenzione ai materiali, che devono essere di qualità. Di solito il frullatore a immersione semplice è tutto in plastica. Questo vuol dire che immergerlo in una pentola dove il cibo sia ancora bollente, non è molto sicuro. La plastica, infatti, potrebbe fondersi e rilasciare sostanze nocive che poi vengono ingerite. Assicuratevi dunque, anche se dovete spendere un po’ di più, che almeno la gamba con le lame sia in acciaio inox. Potrete così immergerla anche nei liquidi bollenti senza correre rischi.
Quali fattori considerare nella scelta
Innanzitutto, comprate un frullatore che abbia l’impugnatura ergonomica. Su Amazon ne trovate tantissimi e ad ottimi prezzi. Adoperare il frullatore a immersione è molto semplice; non dovete far altro che frullare i cibi andando su e giù con il minipimer e poi inclinandolo anche un po’ per sminuzzare al meglio. Utilizzate la velocità intermedia, che è sempre quella consigliabile.
Alcune ricette necessitano invece che la velocità muti a seconda della fase di lavorazione degli ingredienti. Dopo l’uso, attenti alla manutenzione che è sempre delicata. Leggete bene le istruzioni della casa produttrice, per capire se l’accessorio è lavabile in lavastoviglie. In ogni caso, smontatelo tutto, per evitare che il cibo si infiltri e rovini i meccanismi, oltre che generare problemi dal punto di busta igienico.
Sulla piattaforma Amazon avrete solo l’imbarazzo della scelta. Cercate di comprendere quale sia il modello che fa per voi, per evitare acquisti inulti e soprattutto ingombranti. Un minipimer particolarmente performante, per cucine elaborate, possiede molti accessori. Se siete dediti a preparazioni di tale genere, questi sono i modelli da prediligere. Le marche conosciute sono ovviamente garanzia di sicurezza, anche se non è detto che quelle meno in vista non possano rivelarsi una piacevole sorpresa. Leggete le recensioni, valutate le caratteristiche e fate la vostra scelta in totale consapevolezza.