- 1 Le caratteristiche di un frullatore a immersione senza fili, ricaricabile e a batteria
- 2 Differenze tra i minipimer wireless
- 3 I materiali
- 4 Gli accessori
Comprare un frullatore a immersione vuole dire scegliere un elettrodomestico che sia capace di coadiuvarvi nella preparazione dei cibi. Se poi il minipimer è anche senza fili, l’utilità è doppia! Cucinare diventa divertente e veloce: frullati, smoothies, creme, vellutate! Un mondo di pietanze gustose per le vostre cene in famiglia o le serate con gli amici! La praticità, è tutto, specialmente oggi! I ritmi serrati e le numerose incombenze ci riempono la vita di scadenze e il frullatore a immersione senza fili e a batterie ricaricabili, assicura una rapidità che fa piacere in tutti i tipi di cucina. Laddove gli spazi sono abbastanza angusti, avere poi un cavo elettrico potrebbe essere d’intralcio e incidere sulla manualità e dunque sulla riuscita delle preparazioni.
L’assenza di fili in un aggeggio a batteria invece è comoda, perchè lo si può utilizzare dovunque, in vacanza, ad esempio in campeggio, in tenda, nella roulotte: essere via da casa non vuol dire rinunciare alla bellezza di una cucina di alto livello! Questa guida vuole aiutarvi a scegliere il vostro elettrodomestico a immersione senza fili per semplificare sempre la vostra quotidianità in cucina, dentro e fuori casa, ovunque voi siate.
Le caratteristiche di un frullatore a immersione senza fili, ricaricabile e a batteria
La cifra distintiva di un frullatore a immersione cordless è senza dubbio la praticità, come abbiamo sottolineato. Maneggevole, grazie all’assenza del filo elettrico, questo aggeggio diventa un alleato prezioso in cucina. Basta sapere scegliere il modello che più vi sembra consono alle vostre esigenze culinarie. Proprio perché dotati di batteria, alcuni di essi infatti potrebbero risultare pesanti, mentre altri si distinguono comunque per la loro leggerezza, anche se a batteria. Le tipologie tra le quali scegliere sono davvero le più disparate, dotate di accessori necessari che sono un valore aggiunto di cui non si può più fare a meno.
Il frullatore senza fili è davvero un mix perfetto di tecnologia, raffinatezza estetica e semplicità. In moltissimi modelli, proprio come nei frullatori convenzionali, è possible modulare la potenza e dunque controllare gli schizzi; inoltre molti sono dotati anche dell’accessorio “salva pentole”, cioè una griglia di protezione removibile che consente di frullare le pietanze direttamente in pentole e tegami senza il pericolo di rigarle e danneggiarle.
Anche il frullatore a immersione cordless è dotato degli accessori che trovate associati agli altri frullatori; ecco dunque lo sbattitore, il bicchiere graduato, il tritatutto e, ovviamente, la batteria e il caricabatterie, essenziali per mettere in carica l’apparecchio.
La batteria del minipimer è spesso al litio, ricaricabile, e il caricabatterie può consistere in un’unità verticale dove viene inserito l’elettrodomestico affinché si ricarichi, appunto. Potete lavorarci circa 20 minuti e ad una sola velocità prima che il frullatore si scarichi.
Differenze tra i minipimer wireless
Riscuotono molto successo anche i frullatori a immersione senza fili con pulsante turbo per avere una potenza massima e dotati di ben 12 velocità. Questi sono provvisti di impugnatura ergonomica e di un rivestimento morbido che facilità l’uso. Le lame sono ben 4 per assicurare un risultato di alto profilo Di solito sono lavabili in lavastoviglie.
Il frullatore senza fili a immersione può diventare anche un vero e proprio robot multi funzione se si sceglie quello “4 in 1” che è al contempo, frullatore, miscelatore, frusta per uova e tritacarne. Si rivela ottimo per frullare frutta e verdura e anche per preparare splendide torte. Si pulisce con agilità e le parti tutte removibili si lavano in lavastoviglie.
Tra i frullatori a immersione sena fili e ricaricabili ci sono quelli che sono dotati di un sistema di spegnimento che non li fanno funzionare quando il vaso non è collegato e il cui recipiente è provvisto di piedini di aspirazione che consentono un lavoro stabile senza che esso rischi ogni volta di ribaltarsi.
I materiali
Il frullatore a immersione ricaricabile è davvero duttile e utilissimo in cucina, sopratutto quando questa è piccola. Inoltre, la mancanza di filo elettrico può rivelarsi essenziale quando si deve lavorare vicino ai fuochi e si necessita di spazio oltre che di maggiore sicurezza. Quando vi apprestate a comprarne uno, valutate accuratamente tutte le caratteristiche che prendereste in considerazione per un minipimer tradizionale.
State dunque attenti ai materiali, optando, se le vostre finanze ve lo consentono, per uno in acciaio inox, più sicuro se dovete immergerlo dentro liquidi bollenti o lavorare direttamente in pentole e tegami. Altrimenti, sceglietene uno in plastica, ma di buona fattura.
I frullatori a immersione migliori si smontano in due parti, anche quelli wireless, per facilitare la pulizia della gamba con le lame senza interessare la parte superiore, dove risiede il motorino che ne permette il funzionamento, che sia a batteria o meno.
Gli accessori
Se è dotato di accessori, anche il frullatore senza fili, deve averne di utili, come il bicchiere graduato o meglio ancora la caraffa col beccuccio. Questa permette di versare il contenuto della stessa in maniera più agevole. E poi ancora tritatutto, sbattitori per uova, trita ghiaccio: il vostro frullatore deve soddisfare le esigenze più variegate ed essere un aiuto, mai un ostacolo alla preparazione dei cibi. Se in casa ci sono dei bambini, non lasciate mai che si avvicino ad un frullatore senza fili, a meno che non abbia la sicura che scongiura avvii indesiderati.
Il frullatore senza fili deve essere ergonomico per garantirvi una presa facilitata e fare in modo che possa essere utilizzato anche con una mano sola, mentre siete indaffarati ai fornelli.
Con la bella stagione ormai alle porte, sarà un piacere preparare freschi frullati, creme dolci, smoothies colorati da gustare all’aria aperta con amici e parenti. Ecco perchè è arrivato il momento, se ancora non lo avete fatto, di acquistare un frullatore a immersione senza fili, che potete utilizzare dovunque, anche in terrazzo, in giardino o durante una gita fuori porta. Sarà il vostro elettrodomestico di fiducia in grado di aiutarvi in cucina come nessun’altro! Seguite i nostri consigli e lasciatevi guidare nell’acquisto del modello migliore, secondo le vostre esigenze. Il minipimer senza fili è l’alleato ottimale per chi vuol fare della creatività la propria cifra!